I miei Video clips furlans

Loading...

23 gen 2008

Il vâs de setemane


Il vâs de setemane al é pluitost un vâs pai mascjos. Dai obeliscos in ca, il simbul fallic al é simpri esistût. Cumò, cun le libertât di espression e le benedizion de glêsie o no riscji di fâmi brusâ vîf sù nissune place e alore ancje so no cór daûr a chestis pretuberancis a nol sarà di sigûr l'ûltim. Ce nus menial a esagerâ tar chescj grafitis tridimensionâls? No sai. A ven dal dentri. Forsit le bielece di sintîsi pal aiar tar chei moments nus lasse une trace tal cernêli e o vin asolutamenti bisigne de butâ fûr l'idee par viodi s'a é dome un alc di astrat o ben alc di vêr. Boh.
------------- .. ^..-------------
Il vaso della settimana é quasi un vaso per maschi. Dagli obelischi in qua, il simbolo fallico é sempre esistito. Adesso, con la libertâ di espressione e la benedizione della chiesa non rischio di farmi bruciar vivo sù nessuna piazza e allora, anche se non corro dietro a queste pretuberanze, non sarà di sicuro l'ultimo di questo genere. Ma cosa ci spinge ad esagerare facendo queste graffiti tridimensionali? Non lo so. Viene dall'interno. Forse la bellezza di sentirsi per aria in quei momenti ci lascia una traccia nel cervello ed abbiamo assolutamente il bisogno di buttar fuori quest'idea per veder se é solo un'idea astratta o qualche cosa di vero. Boh.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Notevole...
la bellezza è anche arte di osare...
Chapucer

Jaio ha detto...

No si olse mai avonde:-)
Whoops, non si osa mai abbastanza:-)

anagg ha detto...

Hola! entiendes español, no? Muy buena la escultura aunque no entiendo bien la explicación... Las obras escultóricas de tu página web son tuyas, eres escultor? Es que no entiendo el idioma! Muy buenas las esculturas de tu página, sobre todo las manos!Saludos y gracias por firmar mi blog!

Jaio ha detto...

Si entiendo bastante y soy escultor.Vendré visitarte la semana proxima porqué estoy autosequestrado por mi trabajo:-)
Asta la proxima