I miei Video clips furlans

Loading...

21 feb 2008

Dio ti vede e anche io / E jó compagn

Il vôli al sintile tal scûr. Al a l'iride fat cun plui di cent puntins di fibris otichis che cambin i colôrs cidins cidins. Al é nassût une dí as 7 di buinore. Tal laboratori o vevi cjatât un toc di vôli ch'al ere stât taiât fûr da une mûse il dí prime. Le sere al ere pront. Al é un vêr eyecatcher. Al tire i vôi. Nol é il "dio ti vede ch'al si crôt", al é il contrari.
Dopo chest di 60x60cm o in fasarai un di 120x120 cul vôli ch'al si mûf s'al passe devant une femine.

L'occhio scintilla nel buio. Ha l'iride fatto con cento punti luminosi di fibre ottiche che cambiano di colore in silenzio. E nato una mattina alle 7. Nel laboratorio avevo trovato un occhio tagliato fuori da un viso il giorno prima. La sera era pronto. E un vero eyecatcher. Attira gli sguardi. Non é il "dio ti vede" che si crede, é il contrario. Dopo questo di 60x60cm ne faró uno di 120x120cm con l'occhio computerizzato che segue con lo sguardo la donna che lo guarda incredula:-) Prometto che ne faró un videoclip:-)

6 commenti:

Brâf furlan ha detto...

Chel voli in cjamare mi metarès l'ingos, parsore de television mi distrai, sul frigo mi jemple di sens di colpe, dulà puedio metilu?

Jaio ha detto...

:-)Ma, al ipnotize, al fâs tirâ i vôi, li vogladis, l'attenzion.Sa tu âs voe di restâ tranquil, nol é par te. Infat, al é doprât par meti tes vetrinis dai ocjalârs:-)

Anonimo ha detto...

Deve essere veramente bello vederlo scintillare nel buio...

Mandi Jaio
Chapucer

Jaio ha detto...

...A dire la verità é un pó aggressivo ma mi piacciono le cose che seducono e shoccano (si dice cosí?) nello stesso tempo.
Volevo far eco in un'altro modo a quello che dicevi e Biri me l'ha suggerito.Grazie per tutto.Un abbraccio e vado.

Anonimo ha detto...

in effetti mi hai shockata!;-)))
Biri sarà contenta, e anch'io lo sono.
Buon WeeK a te e
a presto Jaio
Capucine

Anonimo ha detto...

..e anche io (ti vedo!;-))