I miei Video clips furlans

Loading...

16 feb 2008

Il biel di bant

O fasarai cussí: Indulà ch'o passarai e ch'o viodarai une place, un tet, une cjase o un luc che a an bisugne di une statue o le metarai gratuitamenti come ch'o fâs sù internet cui clips e lis fotos. O lavorarai le gnot.Ator dal computer o cjatarai avonde fotos par soreponi i miei monuments ai lucs ch'o varai scielzût. Chiste a é une place di Vignesie. So vês une place o alc ch'a us somee mone, mandaitmi une foto ch'o us rangji jó alc. Quant ch'o in varai 100 o fasarai une mostre. Se lí, lis autoritâts a no lis vuelin, ch'a si rangjin. Il biel al comence cumó. Tal cjâf!


Funzionerà cosí: Dove passeró e vedró una piazza, un tetto, una casa che hanno bisogno di una statua, la piazzeró gratuitamente nel posto più propizio come faccio coi clip e le foto su internet. Se poi, le autorità non la vogliono saranno affari loro. Lavoreró la notte davanti al computer per sopraporre la foto del monumento al luogo. Questa di Venezia é la prima. Quando ne avró cento faró una mostra. Il bello incomincia adesso:Nella testa.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

WoW!
condivido la tua eccitazione, il bello inizia nella testa!;-)
Buon Week end caro Jaio
capucine

Anonimo ha detto...

però non va bene che lavori tutta la notte e che stai via per piazze tutto il giorno come un vagabondo!;-)
adesso che ci penso conosco una piazza che avrebbe bisogno di un'impronta che gli renda quel tocco di brio...ma forse è un pò troppo lontana...
a presto Jaio
Capucine

Jaio ha detto...

La folla :
Nessun dorma! Nessun dorma!


Calaf :
Nessun dorma! Nessun dorma!
Tu pure, o Principessa,
nella tua fredda stanza
guardi le stelle
che tremano d'amore e di speranza...
Ma il mio mistero è chiuso in me,
il nome mio nessun saprà!
No, no, sulla tua bocca lo dirò,
quando la luce splenderà!
Ed il mio bacio scioglierà il silenzio
che ti fa mia.


Le donne :
Il nome suo nessun saprà...
E noi dovrem, ahimè, morir, morir!


Calaf :
Dilegua, o notte! Tramontate, stelle!
Tramontate, stelle! All'alba vincerò!
Vincerò! Vincerò!
Psst:Da ridere quando Pavarotti prende il fiato per fare l'ultimo VINA-CE-RO:-)

Luciana Bianchi Cavalleri ha detto...

approdata assolutamente per caso sul tuo blog, navigando il web - affascinata ed irretita, dall'idea...

Non so se la mia proposta sia o meno interessante, ma il mio piccolo blog poetico dedicato tutto a COMO (la mia città),
ospiterebbe assai volentieri una tua opera/fotomontaggio... magari, proprio nel mezzo di piazza Cavour (la piazza a lago)...
(...AD MAIORA!)

Luciana
lucianabianchicavalleri.com