I miei Video clips furlans

Loading...

18 apr 2008

L'Atomium cinquanterario

A si celebre chest an il 50im aniversari de expo 1958 cun tun frac di manifestazions, mostris, e esposizions in dute le sitât e iar sere, come 50 ains fa al in d'ere i fucs artificiâi a partî dal Atomium ch'a é chê struture âlte 102 metros che i belgas a vevin fat sù come padilion nazionâl e ch'al é restât, come la tor Eifel dal 1898, l'emblema de sitât.Us met achi cualchi foto. cun chê ritocjade. O savês ancje che enfre siet ains l'expo e sarà a Milan e che il sôl progjet prime des elezions a ere une tor ridicule di dome 200m...Cumó che Berluscon al é lât sù, viodin fint tros metros ch'al sarà bon di rivâ:-) video


Ieri si celebrava il cinquantesimo anno dell'expo di Bruxelles e c'erano i fuochi artificiali a partire dal Atomium, la struttura d'acciaio e aluminio alta 102m che dal 1958 é diventato come la torre Eifel del 1898 lo é per Parigi il simbolo della città . Ho sentito che nel 58 c'erano stati 42 milioni di turisti(Quanto l'Italia ha di turisti ogni anno) e che l'expo 2015 avrà luogo a Milano dove prima delle elezioni si prevedeva una torre di solo 200m. Adesso che Berlusconi é andato sù, vediamo fino a quanti metri sarà capace di arrivare:-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

:) buon giorno,principe..direi che non ho parole per descrivere la bellezza di quei fuochi..belli belli belli.. mi sorge un po' d'invidia.. e va be'..mi accontento dei fuochi di san Gennaro..

partenopea D.O.C. :)

Jaio ha detto...

Oilà, Maryanna,
Son sicuro che a Napoli sono molto più belli. Tra l'altro, mi domando il perché non si utilizzi il Vesuvio per fare i più bei fuochi del mondo:-)