I miei Video clips furlans

Loading...

9 giu 2008

Caprici / Capriccio

Avete già visto cuel fiore che assomiglia ad una rosa ma che ha 10 volte più petali ed un profumo delicato che si sprigiona solo a metà strada del tuo annusare? Bene é lei: La Peonia.
In 5 anni m"ha fatto i fiori solo una volta. Allora per festeggiare il suo capriccio l'ho messa in un vaso fatto a posta per lei e l'ho offerta alla prima donna che ho incontrato per strada fra il letto e la cucina. Sarà forse l'ultima peonia dell'anno e l'ultima donna della mia vita ma gode ben chi gode subito:-).
*
*
Vêso zà vidût chel flôr ch'al somee a une rôse ma che a à 10 voltis plui petai e un profumin cussí delicât ch'al tu sints dome cuant ch'a tu âs il nâs drenti? Po ben a é jê: Le Peonie.
In 5 ains a é le prime vôlte ch'a mi florís. Alore par celebrâ il so caprici o i ai fat un vâs gnûf e le ai invidade a mostrâsi une setemane ai vôi de prime femine ch'o ai cjatât pe strade enfre il jet e le taule de cusine. A sarà forsit le ûltime peonie di chest ant e le ûltime femine de mê vite ma da gjoldi subite:-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

è quasi più fiore il vaso del fiore stesso...
:-)
C.

Jaio ha detto...

Whoops, insomma da mettere il vaso nel fiore:-)