I miei Video clips furlans

Loading...

10 giu 2008

Un'altri mont / Un'altro mondo

Posted by Picasa
Cjalâ ancje chel che cui vôi a nol si puès parcé ch'al é masse piçul e scuviergi un'âltri mont.
Vuê o ai tolet une cocinele ch'a si ere spierdude sui flôr di lavande indulà ch'a no varès mai cjatât nuje da mangjâ e le ai puartade sun tun boçul di rôse infestât di parasits.
A si é mitude subite a taule. Sperin ch'a no cjapi un'indigjestion:-)
*
*
*
Guardare anche quello che con gli occhi non si puó, perché é troppo piccolo, é scoprire un'altro mondo. Oggi ho preso una coccinella che girovagava tra i fiori di lavanda dove non avrebbe trovato niente da mangiare e l'ho messa sù un bocciolo di rosa infestato da parassiti.
S'é messa subito a tavola. Spero non si prenda un'indigestione:-)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

speri invano, allora...
l'indigestione è assicurata!
Capucine

Luciana Bianchi Cavalleri ha detto...

Ironiche fantasmagorie d' un intero regno che vive in un granello di polvere...
giuro non è pubblicità... solo un suggerimento per gli amanti dei cartoons e dei micro-mondi!


Cast: Jim Carrey, Steve Carell, Jonah Hill, Seth Rogen, Isla Fisher, Selena Gomez, Will Arnett, Dane Cook

Regia: Jimmy Hayward, Steve Martino

Sito Ufficiale: www.ortoneilfilm.it

Un granello di polvere ospita la Città dei Chi non So, abitata dai microscopici Chi e governata dal Sinda-chi. L'elefante Ortone è determinato a salvarli....

OK OK, per oggi smetto di fare la bambina e mi rimetto i miei 51 anni...(però, è divertente, lo giuro....)

Jaio ha detto...

:-) Davvero, Capucine? Non pensavo che la forma del bocciolo fosse cosí allegorica...Per la coccinella!:-)
Ah si, Luciana, se é con Jim, dev'essere di sicuro comico...Stassera comunque vado a un concerto di prodigi russi. Vedremo domani.

Luciana Bianchi Cavalleri ha detto...

buona serata...
Mentre tu ascolti i musicisti russi, io pubblico on line un'altra delle tue splendide fotografie scattate sul Lario e di cui qualche tempo fa mi avevi gentilmente concesso l'uso.

E' proprio un bel notturno: l'ideale da abbinare ad una "poesia.in.prosa"(così la chiama lei!) scritta da un'amabile anziana signora, ospite di comoinpoesia.

(La ritroverai collegandoti alla sezione-ospiti: www.larioinpoesia.blogspot.com)

Grande CIAO,
Luciana