I miei Video clips furlans

Loading...

13 giu 2008

Zanzare a zonzo (Continua)

Appena nate, hanno bisogno di sangue e pare che per trovarlo si fidino del loro naso.
Il mio odore non dev’essere chissà ché ma per una zanzara é delizioso poiché sembro avere il morbillo tanto son macchiato di rosso.Tuttavia, forse per la pelle più dolce, preferiscono succhiare Marina in primis mentre io sono il dulcis in fundo.
Da noi vige il pollice alla romana. Se vedo una zanzara la segnalo alla mia Cesarina che mi fà segno col pollice: Se é verso l'alto aspetto che venga all'attacco se é verso il basso invece mi metto a corrergli dietro finché l'acchiappo. Cosi, dice Marina, diamo una chance alla zanzara: O lei scappa fuori o io la schiaccio dentro. Ma non và fuori MAI.
Dopo esserci assicurati che nessuna zanzara si é presentata nell’ultima mezz’ora spegniamo la luce . Se tutto và bene ci svegliamo il giorno dopo ma spesso, col mio sonno leggero, mi sveglio al primo ronzio. Allora accendo la luce e guardo nei pressi del guanciale ed é proprio lí, sul muro, a due spanne, col bavaglio al collo, il coltello e la forchetta in mano, cla trovo pronta per incominciare il pasto di mezzanotte. Se mi và bene, la schiaccio al primo colpo e posso ricoricarmi senza quasi essermi svegliato ma alle volte, per via di un ostacolo o l’altro, la manco. Allora, mi devo veramente svegliare fino in fondo e continuare la caccia.
Alle volte, questo dormi e sveglia tra i Zzzz e i zzzzzzzzzzzzzzzzzz z z z z dura anche due tre ore e finisco per svegliarmi con gli occhi gonfi come due palle (Di ping pong :-) a meno ché sia con gli occhi nelle palle o le palle negli occhi.
Continua

2 commenti:

Luciana Bianchi Cavalleri ha detto...

AAARGH...
peggio che i leoni del Colosseo...
(Sopravviverai, gladiatore?!?)

cara polvere ha detto...

anche noi appena nati abbiamo bisogno di sangue e non senza ragione.
grazie per le tue visite
buona notte
paola