I miei Video clips furlans

Loading...

26 lug 2008

100 canâi par cent canais / 100 canali per 100 ragazzi


Il mont al gambie e la Rai a é daûr a colâ. Berlusconi al in fasarà ancjemó cualchidune ma a saran lis ûltimis. Nol covente plui batisi par vê la Rai par furlan : A si le fâs dibesôi. A son daûr a vignî fûr televisions tal web di ogni sorte. O podês fâ le vuestre ancje vuâltris in doi trê clics e une piruete e o sês a puest. Ma vêso alc di mostrâ? Da dî? Da cjantâ? Da cuei? Da ridi? Nuje? Ancje cun nuje o podês fâ alc. Baste une webcam di trente euros e o sês a puest. O lais in tun server come www.video-blog.tv e o si iscrivês cun tun nick.
daspó o metês le spine de webcam, o clicais sù Diffuser e al ven fûr une balconete indulà ch'o vês da autorizâ il server a doprâ le vuestre camera. Prime di lâ indenant. Daspó o vês dome da scielgi le vuestre webcam cul son o zence son e imediatamenti o viodês ce che le vuestre Wcam a viôt.O clicais sù "diffuser" e o sês On Air. Us baste copiâ il codic da zontâ 'Embed' sul vuestri sito o sul vuestri blog e vonde. Us reste dome di fâ cualchi program di gastronomie so sês un chef, o di politiche so no savês stâ zence o di frice sa nol us interesse nujâltri;-)
Le messe de domenie invesit o le lassais a la Rai che cussí o podês durmî di plui:-)
Achi o ai mitût dome une webcam parcé che senó il gno sgarfadôr al s'incjastre.

Il mondo sta cambiando e la Rai sta per cadere. Berlusconi ne approfitterà per farne ancora qualcuna ma saranno le ultime. Stanno uscendo le nuove TV via Web. E talmente facile che chiunque si puó mettere in linea. Anche voi. Ma avete qualcosa da mostrare? Da dire? Da cantare? Da cuocere? Da ridere?...Niente? Anche con niente si puó far qualcosa. Basta una webcam da trenta euro e siete a posto. Andate su un server come www.video-blog.tv vi iscrivete con un nick, "spinate" la webcam al vostro pc, fate un clic sù "Diffuser" ed una finestrella appare con le indicazioni da seguire.Prima di tutto dovete autorizzare l'uso della vostra webcam poi, a sinistra, scielgliete la vostra web cam che diffuserà l'immagine e l'unità che diffuserà il suono (se non é la webcam stessa) e vedete subito apparire l'immagine che la vostra wcam sta vedendo. Fate un clic sù diffuser e siete On Air. Adesso, a destra in alto della finestrella vi basta copiare il codice da aggiungere 'Embed' nel vostro blog ed é fatto. Se viaggiate col PC, e all'albergo c'é internet via wifi, potete far vedere cosa succede nei dintorni. Non dimenticate che se chiudete il PC o il navigatore, la diffusione é sospesa.
Presto, con internet senza cavo, sarà possibile di avere internet dappertutto e sarete in grado di diffondere immagini di qualsiasi cosa : Di vostra nonna senza che lei lo sappia, di politica se no sapete farne senza a meno, o di sesso se proprio non vi interessa nient'altro:-)
La messa della domenical lasciatela pure alla Rai che cosí potete star a letto di più con magari la wcam sul bebé che dorme. Altre possibilità: Andate in vacanza e sorvegliate la casa via internet.
Se qualcuno suona il campanello, gli rispondete per telefono nel citofono che siete nel bagno e che non potete aprire:-)
Il massimo é di fare come faccio io: Farsi la barba davanti al computer e guardando se c'é posta vedersi ancora meglio che davanti a uno specchio:-)
Oggi ho preso la Wcam di un newyorchese perché da mé piove.
Live Streaming by Ustream.TV

Nessun commento: