I miei Video clips furlans

Loading...

26 ago 2008

I tutu i turisti di Parigi

Parigi é sempre Parigi e anche se ci vado spesso, ci vado solo per una giornata o due ma é il luogo ideale per fare il pieno di emozioni perché in una grande città succede sempre qualche cosa in più che in una piccola. Questa volta, invece di andare al teatro da solo sono andato a fare un noioso giro in barca in compagnia di 6 friulani di passaggio ma che detto alla francese fà molto più snob e diventa tour en bateau mouche. Per forza che dovevo guardare in giro e non ho trovato meglio che queste foto per passare il tempo.
°°° *
- Parigji al é simpri Paris e ancje so voi di spès o no resti di plui che une zornade o dôs ma al é simpri un luc ideâl par fâ il plen di emozions parcé che in tune grande sitât al sucêt simpri alc di plui che in tune piçule. Chiste vôlte, par stâ in compagnie, o ai scuignût lâ a fâ un noiôs gîr in barcjon ma che dite a la francês " tour en bateau mouche" al fàs un grum plui snob e plui interessant. Alore o ai cjalât ator e o ai fat cualchi foto par passâ il timp.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

si dice che Parigi sia la Città per eccellenza degli artisti...
è vero Jaio?
non ci sono mai stata...
Capucine

Jaio ha detto...

Se in principio ha attirato un sacco di artisti, tanto da far nascere gli impressionisti, é già da un pezzo che non é più quello che era anche se attrae sempre i suoi turisti.