I miei Video clips furlans

Loading...

04 set 2008

I fioristi d'oggi

108 foto - Ingrandisci con un clic
I padiglioni delle fiere si trovano di fronte all'Atomium . Allora via alla mostra annuale . Ogni anno, i paesi partecipanti scielgono il migliore dei loro artisti in un concorso e li mandano al concorso europeo che l'anno scorso era a Birmingam e quest'anno a Bruxelles.
http://www.federfiori.it/fioristi.php La Federfiori aveva scielto Ilaria Rangoni di Venezia. Non so se ha fatto bene perché era la migliore d'Italia o se ha fatto male perché era la peggiore dei partecipanti europei. Guardate voi. M'é piaciuta l'idea della slovena con i suoi passi sospesi nell'aria sopra la sua aiuola e in genere ho trovato che i partecipanti dell'est non erano male per niente come la Polonia e la Russia. Dei belgi e olandesi mi aspettavo di più ma sono sempre nei migliori. Mentre l'Inghilterra e l'Italia parevano povere di idee, di fantasia o di mestiere, mi sono consolato con la Norvegia e una pizza di fiori che ho trovato al secondo piano nei vasi per caso dei fioristi belgi tutti molto professionali. L'Italia che si chiama anche giardino del mondo é molto indietro in questo campo. Che sia perché il mercato dei fiori é sopratutto diretto verso le chiese e pochissimo verso il piacere di offrire?

Nessun commento: