I miei Video clips furlans

Loading...

02 gen 2009

Toots Thielemans il barbe jazz / Lo zio Jazz


-Stamane da Singapore dopo il concerto
tutti in fila per l'autografo.
-Negli anni 50 con Cary Grant e Quincy Jones

Us ai bielzà contât un frac di storiutis sui miei vissins illustris o nó ma dopo Jacques Brel e René Magritte e pai prins o scuen presentâus un 'âltri vissin: Toots Thielemans.
Al fasarà chest ant 87 agns ma o podês viodilu tal video ch'al puedarès fâ gare cun tun frac di carampans che a àn dome 20 agns. Figuraitsi, al a fintramai une pagjine su My Space! Ma veramenti o no lu cognossês? Ma dai! al a fintramai lis sunetis firmadis cul so non! Dut câs, velu achi.

Voi che siete cresciuti con la Rai forse sapete un sacco di cose ma molte altre non potete conoscere perché in Italia non sono mai entrate. In ogni caso vi presento un nuovo vicino che fa parte dei più grandi musicisti del nostro tempo. Avrà 87 anni quest'anno ma coi suoi 200 concerti all'anno é sempre in giro per il mondo e potrebbe far a gara con molti settantenni di appena ventanni. Come qualsiasi friulano, anche lui, per trovare il successo se n'é andato dal suo paese ed é tornato solo quando era riconosciuto in tutti gli altri. Oggi, benché tutti lo chiamino Zio Jazz é stato nominato barone dal Ré. Ma come voi, lui se ne frega. Solo la musica lo interessa:-) Seguite la finale improvvisata!


2 commenti:

Furlans de diaspore ha detto...

Cun che si cjacare di suna' le armoniche secont me' un dai mjors al e' "Sonny Boy Williamson II"..

chi al video :

http://www.youtube.com
/watch?v=e2jOaYkPvug

Mandi,
Norman

Jaio ha detto...

Salve, O vevi bielzà preparât il gno Sony e o soi content ch'a tu lu cognossis ancje tu.