I miei Video clips furlans

Loading...

3 giu 2009

Cjanton di sufite / Angolo nel soffitto


To enlarge,clic on the picture

Il lavôr cul gès al mi plâs parcé ch'o puès scomençâ subite a tirâ une linie a poiâ un colôr cence frenâ il gest. Invesit cui colôrs al vueli, al bisugne preparâ come un chirurgo ducj i imprescj e i colôrs ch'a si doprarà e cualchi vôlte prime di scomençâ a piturâ le idee a é zà muarte. L'ideâl al sarès di vê une assistent come il miedi al à une infermiêre par preparâ dut al to puèst. Dome che par indovinâ ce ch'a tu âs tal cjâf, a tu tindis a mostrâ di spès ce ch'a tu âs tai bregons e alore al é miôr di fâ di besôi senó a no tu pituris plui:-)

Il gesso e il gesto
Il lavoro coi gessi mi piace perché posso incominciare subito a tirar linee e utilizzare i colori senza frenare il gesto. Coi colori all'olio invece diventa un lavoro da chirurgo dove prima di incominciare devi preparare tutti gli atrezzi ed i colori che adopererai e quando arrivi alla fine della preparazione la tua idea rischia d'essere già morta. L'ideale sarebbe d'avere un'assistente che prepara tutto per te come lo farebbe un'infermiera per il chirurgo. Solo che per indovinare quello che hai in testa tendi spesso a mostrar quello che hai nei pantaloni e allora dipingi ancora di meno.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa volta Dalì , però mi piaci molto più di Dalì. Come artista ovviamente.
Non sapevo che Tu fossi così bravo.
Veramente complimenti.
Mi dici che l'hai fatto con i gessi ?
Dal video potrebbe sembrare un olio.
Remotamente , Exanba.

C'è dell'altro ?

Jaio Furlanâr ha detto...

Salve Ex,
-No, sono veramente gessi,cioé pastelli secchi.
-Non lo sapevo neanche io:-)
-Domani un'altro.
-Grazie per la visita.

Anonimo ha detto...

Come non lo sapevi ?
L'hai fatto Tu vero ?
Mi avevano detto che eri bravo , mi sei rimasto in mente tutto il giorno.
Sei troppo bravo , se l'hai fatto Tu e così dovrebbe essere.
Mandi.
Sandro .

Jaio Furlanâr ha detto...

Si, roba mia. Scherzo nel parlare ma quando dipingo son serio.