I miei Video clips furlans

Loading...

3 ott 2009

Biloi / Carosello

Spiçait le memorie
Us doi doi minûts e 30 seconds par dîmi ducj i autôrs di chescj ritrats che si fondin e disfin in 500 agns di piture. Se po o no rivais adore par lunis, us metarai i nons dai pitôrs ch'o no ai podût zontâ parcé ch'a lave masse svelt.

Aguzzate la memoria cercando di ricordarvi in quale quadro e quale pittore fece il ritratto di queste belle 'ma non sempre' donne che forse erano anche le amanti dei pittori. Avete solo 2,30 minuti per ricordarvele tutte:-)Ma potete anche prendere il WE.



12 commenti:

Anonimo ha detto...

a l'inizi
Raffaello, Dama con l'unicorno
Botticelli, La nascita di Venere
Leonardo, Volto di giovane fanciulla, Madonna del garofano, La Gioconda

in somp
Modigliani, Ritratto di Lunia Czechowska
Picasso, Ritratto di Francesca

doman o cjali mior
Mandi Jaio e buine domenie

DoneBete

Neve ha detto...

Tu ses plen di bon timp tu Jaio! Comunque brave che Bete! Io o ai cognosut sol Picasso! O soi ignorant!

Anonimo ha detto...

fantastica ripresa di volti femminili!
che meraviglia Jaio...adoro questi giochetti!:-)

allora, oltre ai già citati nomi dalle donzelle soprastanti io aggiungerei:

Klimt, Renoir, Rossetti, Vermeer, Boucher, Schiavoni, Courbet,Reiter,Degas, Sommarti...

Anonimo ha detto...

ho dimenticato di firmarmi...
(e sicuramente qualche altro nome)
capucine

Anonimo ha detto...

... L'Annunciata di Antonello da Messina

DoneBete

Neve ha detto...

OOOOhhhh e ce esa chi? Soi l'uniche io chi resti indaur!!! Vuli asolutamenti savè qual cha l'è il Sommarti!!!

Anonimo ha detto...

dimenticavo Manet....:-)

Jaio Furlanâr ha detto...

Oilà,ecco la lista dei Leonardo Da Vinci, Raffaello, Tiziano Vecellio, Sandro Botticelli, Giovanni Antonio Boltraffio, Albrecht Dürer, Lucas Cranach ,Antonello da Messina, Pietro Perugino, Hans Memling, El Greco, Hans Holbein, Fyodor Stepanovich Rokotov, Peter Paul Rubens, Gobert, Caspar Netscher, Pierre Mignard, Jean-Marc Nattier, Élisabeth-Louise Vigée-Le Brun, Sir Joshua Reynolds, Franz Xaver Winterhalter, Alexei Vasilievich Tyranov, Vladimir Lukich Borovikovsky, Alexey Gavrilovich Venetsianov, Antoine-Jean Gros, Orest Adamovich Kiprensky, Amalie, Jean-Baptiste Camille Corot, Édouard Manet, Flatour, Jean Auguste Dominique Ingres, Wontner, William-Adolphe Bouguereau, Comerre, Leighton, Blaas, Renoir, Millias, Duveneck, Cassat, Weir, Zorn, Mucha, Paul Gaugan, Henri Matisse, Picabia, Klimt, Hawkins, Magritte, Salvador Dali, Malevich, Merrild, Modigliani, Pablo Picasso

Jaio Furlanâr ha detto...

Mi scuso per l'audio,non mi ero accorto della qualità. L'ho rimosso e rimesso:-)

Anonimo ha detto...

Prime a nol jere, il Sommarti!
A je la bionde cul vestit bluette!

Mandi
DoneBete

Jaio Furlanâr ha detto...

Mi fâs plasê di viodi che chest post us é plasût. O soi daûr a preparâ un'âltri di chest gjenar...Ma o ai tant da fâ ch'o no sai cuant ch'al sarà pront.

Jaio Furlanâr ha detto...

Mi fa piacere vedere che apprezzate gli indovinelli fatti col morphing. Ve ne sto preparando un'altro ma questa settimana ho più da fare del solito e non só quando sarà finito.