I miei Video clips furlans

Loading...

14 nov 2009

2012 Cataclisma dai Mayas o dai Gnognosauros?


No larai a fâmi vacinâ e no larai a viodi il film 2012. Ch'al sêti il film dal an parcé ch'al à costât 260 milions a nol m'impuarte. Seont cualchidun, al bisugnarès vê une barcjie su le terace o sul tet, jemplade di vivars e di argagns di susistence par podê sôrevivi cualchi setemane o ben lâ a fâ campegjo sui monts par sôre dai 2000 metros.Vuâltris ch'o stais in Cjargne o a pene sot dai monts o varês forsit plui facil di spietâ il vaporet di Vignêsie rivâ ae fermade de coriere cun magari cualchi gnognosauro drenti...Jó nó:-) Apontament achi di trê agns su chest blog...Amancul che no rivi a passâ chest invier parcé che, scetic, o no larai di sigûr nó a fâmi vacinâ pe influence merecane. I gnognosauri di Andrea Venier
Un mese fa avrei dovuto andare a Mosca ma all'ultimo minuto ho dovuto cambiare idea. Mi era già successo di comperare il biglietto prima di ottenere il visa che per andare in Russia, bisogna sempre far la fila come al medio evo. Cosicché,avevo perso l'aereo perché il visa era arrivato troppo tardi. Questa volta ero io in ritardo per il visa...Peccato, vi avrei potuto raccontare anche del film dell'anno: 2012. Non che sia un film russo, ma a Mosca, come in altre grande metropoli, il film era già arrivato. Invece vi so dire che molti moscoviti, escono dal cinema prima che il film sia finito. Che sia per via dello stress o per via della noia? Si dice che sia perché il film é troppo lungo. Comunque, al cataclisma non ci credo come non credo all'estinzione dei Gnognosauri di Dree Venier. Sembra troppo al virus dell'influenza e mi autovaccino da solo. Appuntamento nel 2012 su questo blog...A meno che non riesca a passar incolume questo inverno:-)


4 commenti:

exanba ha detto...

Sai , Jaio , le profezie più o meno si verificano sempre , ma non necessariamente con puntualità.
Se consideri che questo sistema Globale è dopotutto una novità nella storia dell'Uomo , non si sa esattamente che esiti avrà.
Nel senso che si stanno vedendo delle grandissime crepe , in una situazione di inefficenza e prevaricazione , ben mescolata ad un' enorme stupidità.
Qualcuno ha calcolato che il sistema è in riserva , ma la benzina non è finita.
A naso ( come quando la notte apri la finestra , respiri e dici : "domani piove " ) qualcuno dice che la riserva è di 3 anni .
Quindi coinciderebbe con la fine del 2012.
Nientre di Apocalittico , forse l'avvento del Veltro .

Jaio Furlanâr ha detto...

Ciao Sandro,
Ho letto le 400 pagine di"La face cachée du petrole di Eric Laurent e sono al corrente di ció che si nasconde. Ma sono ottimista lo stesso:-)
Spero che cosí, quando i carnici saranno senza elettricità,rimpiangeranno l'elettrodotto che non hanno voluto prima e si metteranno a produrre la loro elettricità come facevano prima

exanba ha detto...

Deve essere che vivi nella via di Magritte , perchè proprio vivi sulla Luna.
La benzina era una metafora.
Sai niente della crisi finanziaria e dei pacchi che fanno le banche ?
Hai presente che più di un milardo di persone non ha niente da mangiare ?
Scendi sulla terra , vendi l'auto e prova ad andar in bicicletta.
Inquanto alla Carnia hanno fatto bene a rifiutare l'elettrodotto , che comunque faranno.
Mandi.

Jaio Furlanâr ha detto...

Non ho voglia di andare in bici solo perché il mio vicino ha paura di andare in macchina:-)