I miei Video clips furlans

Loading...

10 nov 2009

Sito, a mi zire / Silenzio mi gira

Jar, dut il dí e une buine part de gnot, tal gno landri a si zirave un film.Us met cualchi vidude. .Le realizatrice a é une rumene che sta a Amsterdam par vie ch'a é stade selezionade da Binger che a i finance il so film. Le idee di Binger a sarès di fâ in Friûl par dâ une dimension internazionâl ai concors e no zirâ simpri ator di se stès. A son selezionâts chei ch'a presentin il miôr progjet. Selezionât al ûl dî ancje finanziât par zirâ il film. Di sigûr che al vegnarès fûr al di interessant  e chest, sêti pes difarentis maniêris ch'a varessin i forescj di viodi il Friûl e  e i furlans, sêti pal impat mediatic otignût che nol sarès limitât dome al Messaggjero o ae  Vite Catoliche. Dait une cjalade al sito di Binger  e di Adina par capî miôr. Altri post e altri film.

Ieri, nel mio antro, tutto il giorno e anche una parte della notte, si girava un flim.Vi metto qualche foto. La realizzatrice é una rumena che sta ad Amsterdam ed era venuta con la sua attrice inglese finanziata da Binger (Date uno sguardo alle parole con l'iperlink per vedere di chi si tratta).
L'idea di Binger é di selezionare e poi finanziare i candidati (Tutti stranieri) che hanno proposto i migliori progetti. Il soggetto é libero. Sarebbe una buona idea da adattare da noi per dare una dimensione internazionale ai concorsi e non girare sempre intorno a se stessi.
Di sicuro potrebbe saltar fuori qualcosa di interessante sia perché i punti di vista serebbero sempre molto differenti, sia per l'impatto mediatico ottenuto che non sarebbe, come sempre, limitato unicamente ai giornali locali.

6 commenti:

Manolo ha detto...

in Friuli c'è qualcosa di simile, si tratta della "Film Commission FVG", un'associazione che dal 2006 ha contribuito a sviluppare la produzione di audiovisivi.
E i risultati mi sembrano molto positivi.
per saperne di+ potete leggere il post:
http://www.webandana.com/weBlog/2008/03/04/follywood/

Mandi

p.s. Cmq in Olanda sono avanti in tutto :)

Anonimo ha detto...

In Olanda sono avanti in tutto ?
Sicuro ?
Troie , droga , xenofobia , finanza Sionista , punto di partenza per i viaggi dei trapianti di organi rubati , commercio di diamanti tolti alla terra e sulla pelle dei Neri .
A me piaceva , invece , quel ragazzo di estrema destra ( che riposa in un cimitero in provincia di Pordenone ) che forse si chiamava Fortuine è che è stato , ovviamente , fato fuori,
Manonolo , guarda che in Olanda non si mangia il Frico.
Mandi.
Exanba.

Anonimo ha detto...

EUTANASIA.
Minchia !!!!!!!!!!!!!!
Sono avanti !!!
Exanba.

exanba ha detto...

Manolo , scusa se ho scritto Manonolo , ho solo sbagliato e non era un presa in giro .
Sono un po' attempato ( però potrei provare a batterti a braccio di ferro ) e sono Italiano nel midollo.
Ne ho viste di cose.
Abbiamo delle cose per cui vergonarci , ma dopotutto ( diciamolo molto piano ) siamo sempre i migliori e siamo noi ad essere avanti su tutto.
Il gaio è che vorrebbero impedircelo.
Non Ti far fregare.
Mandi.
Sandro.

exanba ha detto...

Ho avuto tempo di fare una ricerca.
Si chiamava esattamente Pim Fortuyn e riposa nel cimitero di Provesano a San Giorgio della Richinvelda.

exanba ha detto...

Ho avuto tempo di fare una ricerca.
Si chiamava esattamente Pim Fortuyn e riposa nel cimitero di Provesano a San Giorgio della Richinvelda.