I miei Video clips furlans

Loading...

07 lug 2010

Que le meilleur gagne / Che il miôr al vinci / Che il migliore vinca

Alore cun chescj mondiâi no sai plui par cui tignî. Fint jar di sere, o vevi inmó un furlan da crodi. Un ipotetic fi di furlan  da viodi a fâ gôi pal Uraguay e par me, furlan di mâri e di pâri no lu sai.
Il so non spagnolizât in Forlan al jere l'unic inmó che al mi faseve cjalâ le partide. Cumó o scuignarai tignî pai spagnûi che son daûr a spagnolizâmi ancje me.Ma ch'al vinci dome il miôr e cul so nâs o i piturarai le lenghe.

Non sapevo più per chi tifare in questi mondiali. Fino a ieri sera avevo ancora un friulano da sostenere. Un ipotetico friulano da guardar far reti per l'Uruguay e per me, friulano di madrelingua ma forse come lui, spagnolizzato in Forlan o in altre lingue, adesso dovró tenere per la Spagna con un naso o con la lingua.Ma che il migliore vinca e dipingeró poi  i suoi colori sulla lingua.

4 commenti:

lingvo ha detto...

ciao, volevo lasciarti un commento su un'altra cosa che sto preparando ma lo farò nei prossimi giorni perché l'antivirus AVG che ho su Firefox chissà perché dice che qui avresti un virus e non mi apre la tua pagina, perciò sto usando Explorer senza antivirus per venire ad avvisarti.

comunque io sono per l'Olanda

lingvo ha detto...

ah, scusa, sono Miss Welby ma per errore appare "lingvo"

Jaio Furlanâr ha detto...

No, non ho virus ma questa mania di mettere preservativi dappertutto puó
giocare scherzi per via che un preservativo accetta spesso solo i preservativi compatibili. Ensomme, pour ne pas atrapper le Sida, nous n'aurons rien d'autre:-)
I think that Google and some others try to put barriers to empeach us to fornicate too much:-)Per il momento, devo io stesso identificarmi per mettere un commento nel mio blog !!!
In any case, posso confonderti solo con Tina Modotti:-)

Jaio Furlanâr ha detto...

By the way, I can't open any one of your posts for the moment. I only receive a blank page.