I miei Video clips furlans

Loading...

27 ago 2010

Rostropoviç / Rostropovich



Il violoncellist Rostropoviç al veve di interpretâ un toc avonde dificil che lu faseve lâ da une des notis plui bassis a une des notis plui altis passant de prime ae ultime cuarde. Par no sbaliâsi, al veve metût un segn cu la biro tal puest indulà che il dêt al veve di lâ a finî par vê le ultime note. Cualchidun dai soi compagns al veve decidût di fâi un scherç e di gambiâi il puest dal segn ma al moment de esecuzion, Rostropoviç al veve distês fat le note juste e par ben mostrâ che al veve capît al tignive l’archet  jenfri il poleâr e l’indic in mût che il dêt medi al resti pal aiar  e ben visibil da chei dongje di lui.

Il violoncellista Rostropovich doveva eseguire un assolo difficile che lo costringeva a passare da una nota tra le più basse ad una tra le più alte andando dalla prima all'ultima corda. Perció aveva fatto un segno con una biro sul manico al posto dove doveva mettere il dito per ottenere quella nota. I colleghi, in sua assenza avevano deciso di fargli uno scherzo ed avevano cambiato il segno di posto ma al momento dell'assolo, Rostropovich fece linvece la nota giusta e continuó imperturbabile a suonare ma tenendo l'archetto solo con l'indice ed il pollice per permettere al dito medio di rimanere in aria e ben visibile in direzione dei colleghi.

1 commento:

Miss Welby ha detto...

eh eh.

grazie per le frequenti visite che non posso ricambiare per via dell'antivirus su Firefox e devo avviare IE apposta per te. tempo fa mi era successa una cosa simile e l'ho risolta laboriosamente togliendo un elemento per volta (salvandolo a parte) e ricaricando la pagina finché ho individuato l'elemento colpevole.

comunque passavo soprattutto per dirti che ti ho linkato anche dal mio blog "cugino":

http://boccadistrada.blogspot.com/