I miei Video clips furlans

Loading...

14 ott 2010

Frank Spada


Il scritôr furlan di vuê al é un udinês di Feagne ma o ai sintût dî che al é invezit un feagnot ch'al sta a Udin. Dutcâs vuê al sta sul Messaggero. E ce ben ch'al sta, vé! Viodêt di bessôi. Cumó o spietin di viodilu in cjar e vues in tune publicazion furlane. Magari sule Patrie dal Friûl te rubriche des contis e un articul su lis personalitâts furlanis.


Lo scrittore più friulano di oggi é un Udinese che si cela dietro uno pseudonimo. E  forse che anche Udine non é il suo vero domicilio. Comunque, qua, tutti lo conoscono.
Gentile nel fare, delicato ed elegante nel parlare e nello scrivere, mentre aspettava di essere pubblicato su contecurte, ha scritto un romanzo e il Messaggero di oggi ne annuncia l'uscita.  E già il secondo di una serie che di sicuro non si fermerà mai. Io che ho passato l'estate con Archie Goldwin e Nero Wolf adesso che viene il freddo, sarà un ottima idea di sentirmi in Messico con Frank Spada...Almeno che sia con Marlowe, non so più chi é il detective, quello che indaga o quello che si fa indagare?
Comunque, di sicuro che le pubblicazioni in friulano ci faranno sapere di più. Almeno che vogliano mantenere il mistero e stare zitti:-)





Nessun commento: