I miei Video clips furlans

Loading...

4 ott 2010

Il colomp / La colomba



Lant a fâ le me corse o ai fat scjampâ un colomb che al jere daûr a becâ ce che un cjocheton al veve butât fûr sul marcepît. Tornant a cjase, o ai cjatât chest achi sul armâr de cusine. Al jere entrât pal barcon viert. Ch'al sedi il stès chi vevi fat scjampâ cuant che corint o i soi passât dongje? 
Il biel al é che a nol voleve lâ fûr. Al si varès dite che al veve scuviert le Americhe e mi à sturcjât un pâr di butiliis prime di capî che se al ûl da mangjâ al scuen lâ di fûr...No mi van masse chestis pantianis volants.

Andando a fare il mio jogging, stamane ho fatto scappare un piccione che stava beccando quello che un ubriaco aveva vomitato durante la notte sul marciapiedi.Tornando a casa ho trovato questo sull'armadio della cucina. Era entrato dalla finestra aperta e sembrava fiero come se avesse scoperto l'America. Chessia stato lo stesso che avevo fatto scappare poco prima quando gli son passando vicino correndo?
Apparentemente, non voleva andarsene e mi ha fatto cadere un paio di bottiglie prima di capire che se voleva sopravvivere era meglio che andasse fuori. Queste pantegane volanti non le voglio in casa.

4 commenti:

p.v. ha detto...

puar jaio
dutis a te ti tocjn...

Anonimo ha detto...

Oh, forse riesco a scriverti....è da un pò di giorni che una mascherina blocca l'entrata ai commenti....
così ti fai la doccia sotto lo sguardo di una colomba....?;-)))

Chapucine

Jaio Furlanâr ha detto...

Mostrare l'uccellino a un uccellone é forse pericoloso:-)

Jaio Furlanâr ha detto...

Mi sembra che Google stia perdendo i pedali e non mi riconosce più, da un pó di tempo mi chiede la password per mettere i commeenti nel mio blog !!!